Sophia (Robin solo + Vito) - Apr. 14 '06: Teatro Comunale, Casalpusterlengo (IT), with Vito

Review 1
E in sei sole corde ci stanno tutte le miglia che hai percorso. Tra le vie dei Sud dove il sole brucia il viso e il vento attraversa la frontiera, negli occhi delle nuvole e degli amori che se ne vanno.
E sulla tastiera scorre la vita intera. Una chitarra, una bottiglia, una voce, e niente più.
Niente più in questo limbo d'oro. Svegliarsi ogni giorno con addosso chilometri di strada. E quel viaggio negli occhi, nell'anima e nel cuore. Quel viaggio che la mano di viandante saluta lesta, prima di tuffarsi negli accordi del ricordo.
Il teatro è piccolo, la polvere sale e gioca tra le luci di platea. Il palco è scarno, solo una sedia e poco più. Movimento fluido che alterna silenzio e rumore. Ogni cosa è spenta. Cervello e cuore ad intermittenza. Scoppia e poi tace, nelle mille voci che si rincorrono nell'aria. Ipnotiche, danzanti. Parole sussurrate, pazze acrobazie del cuore.
Sei corde, sei corde soltanto. L'acustica dell'esistenza è un accordo intonato. Chiudi gli occhi, respira forte.
Il tuo mondo è lì. In una chitarra pronta a suonare. In una chitarra pronta al silenzio.
Il tuo mondo è lì. Tra la musica davanti a te e la strada alle tue spalle.
Shlimazl, 15.04.2006, shlimazl.splinder.com

Vito tour diary
Another beautiful morning drive from Turin to Casalpusterlengo which is a gorgeous medieval town near Milan and clearly designed to be accompanied by the most rousing Ennio Morricone soundtrack imaginable. After a properly relaxed afternoon in the town square coffee houses we load in to the venue which is a proper PROPER theatre with a big stage and everything…! Lots of shapes thrown in show and temptation to run about stage like loons is grasped enthusiastically. Beer provided is locally brewed, extremely tasty and very, very strong. Inevitably, bedtime sails past without anybody noticing.
Vito


Photos by Tania Tampieri









Photos by Giorgio Genevini






Photos by VITO