Sophia - Apr. 21 '07: Estragon, Bologna (IT)

Set list
I left you
are you happy now
swept back
where are you now
pace
oh my love
big city rot
birds
desert song 2
p1/p2
lost
river song
------------------
so slow
the sea


Review 1
I Sophia riempiono l'anima!
Già con questa espressione, potrei benissimo chiudere l'intervento, avendo reso al meglio tutto ciò che si doveva esprimere. Ma voglio comunque soffermarmi di più, quasi per ringraziare la band.
Al concerto c'era poca (ma molto buona) gente! In questo modo si è venuta a creare una atmosfera di intimità tra il pubblico e la band, che ha reso molto meglio l'effetto totale del concerto. Emozionanti parole in rima vibravano legate a una strumentazione di prima qualità (tre chitarre, una tastiera, una batteria che non finiva più, un sintetizzatore e un basso non mi sembrano poco) che ci hanno fatto sussultare e cantare a voce bassissima, con la paura di disturbare chi si aveva vicino.
La voce di Robin Proper-Sheppard era semplicemente emozionante, e l'artista giusto suonando e cantando riusciva a trasmettere sensazioni fortissime, a metà tra felicità e dolore. Per smorzare un po' l'atmosfera che si stava facendo troppo pesante e sofferente, tra una canzone e l'altra s'è messo a scherzare con il pubblico, prendendosi in giro per i suoi capelli soprattutto!
Finito il concerto, che per me doveva durare almeno altre tre o quattro ore, lasciando un po' tutto sospeso in aria, quasi a dire che sarebbero tornati presto, per portare tutto a compimento, sono riuscito a farmi dare L'UNICA SCALETTA esistente: scritta a penna su un tovagliolino di carta!
Riesco anche ad avvicinarlo, uscito fuori vicino allo stand del merchandising, che parlava e firmava gli album, e anche io mi sono meritato una firma con dedica su People are like seasons!
L'unico rimpianto, è che è durato troppo poco (un'ora e mezza, quasi tre quarti), per quanto vale la band. Ma è un rimpianto di chi ne vorrebbe sempre di più!
Fantastici... Proprio fantastici...
La Bestia

Review 2
Decisamente soddisfatta dal concerto. Ammetto che conosco bene solo i primi due album, poi non so perché sono un po' rimasta indietro e gli ultimi li ho ascoltati poco ed è un peccato perché le canzoni che ho sentito mi sono piaciute veramente molto, soprattutto quelle elettriche con finali dilatati. Robin ho fatto fatto fatica a riconoscerlo, col capello lungo, la voce è la stessa di sempre, calda e disperata, non ha interagito molto col pubblico, e forse è meglio così, visto che le rare volte in cui si è messo a conversare con il pubblico, si è lanciato in uno slego alla velocità della luce abbastanza incomprensibile.
Avevo il mio nuovo gioiellino di macchina con me e quindi non ho resistito, ho fatto foto in continuazione, usando tutte le funzioni che riuscivo a trovare, indubbiamente sono molto molto soddisfatta del risultato, sia con flash che senza. Rimane un po' ingombrante, quello sì, ma è il risultato quello che conta.
Monia Risi, 24.04.2007, ringsaroundtheworld.splinder.com



















Photos by Matteb83














Photos by Tania Tampieri
















































Photos by Monia Risi